Trattamenti galvanici a Vicenza

Trattamenti galvanici a Vicenza

CMZ Galvanotecnica nasce nel lontano 1986, e da ormai 30 anni si occupa di trattamenti galvanici a Vicenza, a Padova, a Treviso e non solo.
I trattamenti galvanici hanno la funzione di rinnovare sia l’estetica che la funzionalità dei componenti trattati, di fatto aumentandone la durata nel tempo e migliorandone la performance. Più precisamente sono deposizioni elettrochimiche di uno strato sottile di un metallo più pregiato in modo tale che le proprietà di superficie del supporto vengano modificate.
E’ chiara quindi l’utilità di questi trattamenti, considerando che qualunque metallo, nel corso del tempo incorre in un deteriorimento.
CMZ si occupa di trattamenti galvanici superficiali dei metalli come ferro, alluminio, acciaio ed ottone, con l’obiettivo di migliorarne la durabilità e l’estetica.

I servizi di CMZ galvanotecnica

Trattamenti galvanici a Vicenza

CMZ Galvanotecnica offre vari servizi, con l’obiettivo di fornire una prestazione il più completa possibile ai propri clienti:

  • Acidature: è un processo atto a modificare la superfice del matello attraverso degli acidi. Le acidature si possono ottenere anche con la verniciature a liquido bicomponente. Prima del trattamento tutti i metalli necessitano di una pulitura in base alla finitura richiesta.
  • Effetti bruniti (brunitura): è il processo che permette di modificare la colorazione superficiale di un metallo, solitamente immergendolo in una soluzione acquosa di solfantimoniato di sodio per poi praticare un’elettrolisi. Prima del trattamento, tutti i metalli necessitano di una pulitura in base alla finitura richiesta. E’ una lavorazione che si può ottenere su ogni tipo di materiale.
  • Effetti anodizzanti (anodizzazione): trattamento atto a ricoprire un metallo con uno strato protettivo di ossido con l’obiettivo di migliorne l’aspetto e proteggerlo dall’usura.
  • Trattamenti galvanici (galvanostegia): trattamento effettuato su metalli come ferro, acciaio, alluminio e ottone che hanno precedentemente subito un processo di pulitura. Si tratta di una deposizione elettrochimica di uno strato sottile di un metallo più pregiato che ne modifica la superfice.
  • Nichelatura con pigmenti: è un processo che prevede la deposizione elettrochimica di uno strato sottile di nichel lucido o opaco. Viene effettuata su metalli come ferro, acciaio, alluminio e ottone.

Tutti i trattamenti hanno lo scopo di proteggere i materiali trattati dall’usura e dalla corrosione oltre che migliorarne l’aspetto estetico.

CMZ galvanotecnica è situata in via V. Veneto 30 a Marcon in provincia di Venezia, e garantisce un’elevata professionalità: dal lavoro effettuato con grande cura, alla precisione nei tempi di consegna.