Galvanotecnica a Treviso
CMZ Galvanotecnica , leader nel settore della lavorazione dei metalli, opera dal lontano 1986 in tutto il nord Italia, soprattutto a Venezia a Padova a Treviso a Vicenza e non solo. CMZ è specializzata in trattamenti su complementi d’arredo, arredamenti di negozi di prestigio e su lampadari, e sulla lavorazione di ferro, alluminio, acciaio ed ottone.
Offrono la possibilità di scegliere fra una svariata gamma di colori ed effetti, con l’obiettivo di migliorare il tuo prodotto in ottica di durabilità ed estetica. Nello specifico CMZ Galvanotecnica ha l’obiettivo di creare un deposito ad alta resistenza ai fenomeni di usura e corrosione.
Esperti anche in cromature, dorature e bruniture per donare un aspetto lucido e liscio al tatto, con l’utilizzo di macchinari all’avanguardia.
I nostri servizi
L’azienda galvanotecnica CMZ offre svariati servizi, con lo scopo di fornire una prestazione il più completa possibile ai propri clienti:
- Acidature: è un processo utile ad ottenere finiture nerastre, grigiastre e bluastre. Vengono infatti utilizzati acidi che modificano le superfici dei vari metalli.
- Effetti bruniti (brunitura): è una lavorazione ottenibile su ogni tipo di materiale, effettuata con vernice a liquido bicomponente in diverse colorazioni. Praticata in diversi modi, ha lo scopo di fornire una protezione contro l’ossidazione oltre che migliorarne l’aspetto.
- Effetti anodizzanti (anodizzazione): trattamento effettuato in diverse colorazioni con vernici a liquido in base alla scelta del fondo di pulitura. E’ un trattamento mediante il quale uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie del metallo trattato e lo protegge dalla corrosione.
- Trattamenti galvanici (galvanostegia): è un processo che prevede di ricoprire un metallo con uno strato sottile di un’altro metallo più prezioso, con lo scopo di migliorarne l’aspetto e di renderlo più resistente alla corrosione.
- Nichelatura con pigmenti: trattamento utile ad ottenere la colorazione desiderata mediante un processo di deposizione elettrochimica di uno strato sottile di nickel lucido o opaco.
Tutti i trattamenti hanno lo scopo di proteggere i materiali trattati dall’usura e dalla corrosione oltre che migliorarne l’aspetto. CMZ vanta infatti elevati criteri di qualità per il trattamento del metallo.
L’azienda è situata in via V. Veneto 30 a Marcon in provincia di Venezia ma opera in tutto il Veneto e non solo.
Con piu di trant’anni di esperienza CMZ Galvanotecnica garantisce un’elevata professionalità: dal lavoro effettuato a regola d’arte, alla precisione nei tempi di consegna.