Galvanotecnica a Venezia

Risultati trattamento galvanotecnica a Venezia

CMZ Galvanotecnica , leader nel settore della lavorazione dei metalli, opera da ormai 30 anni in tutto il nord Italia, con sede a Marcon in provincia di Venezia. CMZ è specializzata nei trattamenti galvanici superficiali dei materiali come: ferro, alluminio, acciaio ed ottone.
Il trattamento galvanotecnico consiste in diversi processi di protezione o finitura di superfici metalliche o metalizzate per via elettrochimica. Viene effettuato su metalli quali ferro, acciaio, alluminio e ottone che hanno precedentemente subito un processo di pulitura. Si tratta infatti di una deposizione elettrochimica di uno strato sottile di un metallo o di una lega che ne modifica la superfice. I componenti metallici vengono immersi in vasche di grandi dimensioni che consentono di effettuare trattamenti ad elementi di tutte le misure.

CMZ è specializzata in trattamenti su lampadari, arredamenti di negozi di prestigio e complementi d’arredo. Offrono la possibilità di scegliere fra un gran numero di colori speciali e particolari. L’obiettivo è creare un deposito ad alta resistenza nei confronti dell’usura e della corrosione.

Tutti i nostri servizi

CMZ Galvanotecnica non si occupa solo di trattamenti galvanici ma anche di:


Acidature: é un processo ottenuto con acidi che modificano la superfice del metallo con la quale entrano in contatto ottenendone svariati affetti.
Può essere ottenuta anche con la verniciatura a liquido bicomponente. Prima del trattamento, tutti i metalli necessitano di una pulitura in base alla finitura richiesta.

effetto brunito


Effetti bruniti: é una lavorazione ottenibile su ogni tipo di materiale, effettuata con vernice a liquido bicomponente in diverse colorazioni.


Effetti anodizzati: é un processo mediante il quale uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie del metallo trattato e lo protegge dalla corrosione. Questo trattamento viene effettuato in diverse colorazioni con vernici a liquido.
Si possono ottenere finiture diverse in base alla scelta del fondo di pulitura.

effetti anodizzati


Trattamenti galvanici: (galvanostegia): si intendeno una serie di tecniche che prevedono la realizzazione di coperture su metalli con uno strato sottile più pregiato.


Nichelatura con pigmenti: è un processo di deposizione elettrochimica di uno strato sottile di nichel, lucido o opaco e di una verniciatura a liquido con pigmento per dare la colorazione desiderata.

Campioni galvanotecnica a Venezia

CMZ Galvanotecnica, di Marcon in provincia di Venezia, opera da più di 30 anni nel settore della galvanotecnica. CMZ esegue trattamenti galvanici su prodotti metallici in ferro, alluminio, acciaio ed ottone e non solo, garantendo sempre un’elevata professionalità. Ciò che distingue CMZ è l’attenzione nei confronti del cliente: dal lavoro effettuato a regola d’arte alla precisione nei tempi di consegna.